Daniele Bossari al Volo del mattino: fra sacro e scientifico( di Radio Deejay.it)

Fonte Radio Deejay.it

piccoli titoli e interruzioni Rpfm, articolo completo su Deejay.it

Scienza, Spirito ed Esperienza, l’affascinante percorso di farsi delle domande

Interrogarsi sempre e cercare un senso: non tutti troveranno lo stesso approccio ma la ricerca e’ un obiettivo delle nostre selezioni stampa.

Un personaggio interessante sempre solare, che ha conosciuto anche le fasi della sofferenza racconta il suo percorso di esplorazione, sentiamo( rpfm)

Daniele Bossari è intervenuto al Volo del Mattino per parlare del suo nuovo libro, nato da una difficilissima esperienza personale. All’interno del programma di Radio DEEJAY in onda ogni mattina feriale dalle 9 alle 10, Fabio Volo  ha chiamato il deejay de Il boss del weekend proprio per parlare del suo nuovo lavoro, dal titolo Cristallo. Viaggio alla scoperta delle pietre e del loro potere.

.

Daniele Bossari: “Grazie ai cristalli ho scoperto il tumore alla lingua”

Il nuovo libro di Daniele Bossari, appunto Cristallo, nasce da un’esperienza personale. Il conduttore ha spiegato in un’intervista a Verissimo l’origine del volume, da collegare a un momento particolare della sua vita:

Durante alcune sessioni di meditazione, che pratico quotidianamente con i cristalli, mi sono accorto che sentivo una tensione all’altezza della gola.

Le sessioni con i cristalli fatte da Daniele Bossari sono quindi proseguite, fino all’amara scoperta:

Giorno dopo giorno riprovavo a passare il cristallo e la sentivo sempre, non passava, finché dopo circa un mese questa paura si è materializzata e allo specchio ho visto un gonfiore, e poi dalle analisi è risultato essere un tumore nell’esatto punto in cui io sentivo questa tensione, questa resistenza.

Daniele Bossari ha quindi dovuto convivere con un tumore alla base della lingua. Per curarsi dalla malattia, si è sottoposto a chemio e radioterapia, come aveva raccontato in un post su Instagram. Per fortuna oggi le sue condizioni sono migliori e lo stesso Bossari aggiorna su come sta:

Sono ancora in una fase di controlli, ogni sei mesi devo verificare che sia tutto a posto. Per il momento è tutto ok. Sono passati due anni, ne devano passare altri tre perché sia davvero tutto veramente a posto.

Daniele Bossari, il nuovo libro Cristallo: “È un percorso che intreccia due realtà”


La comprensione attraverso la Natura

Il potere dei cristalli

Fisica e Metafisica: Interazioni

Tutto e’ connesso: la scoperta della interdisciplina: il potere della meraviglia


Da quest’esperienza quindi è nato il nuovo libro di Daniele Bossari. Come racconta al Volo del mattino su Radio DEEJAY, il libro è un viaggio alla scoperta della parte scientifica riguardante i cristalli.

Il volume infatti parte da una serie di domande, basate sulla sua esperienza personale: Perché un cristallo dovrebbe riuscire a interagire con il corpo di un essere vivente al punto da rilevare alterazioni fisiche impercettibili? È una questione magnetica, una sorta di “risonanza” che connette tutti gli elementi della Natura? È solo effetto placebo? Oppure c’è qualcosa di più? Daniele Bossari spiega a Fabio Volo:

Il viaggio del libro sui cristalli cerca di unire l’attitudine alla spiritualità alla parte scientifica. Ho voluto scoprire tutto il mondo dei cristalli, dalla loro genesi nella geologia a tutti gli aspetti delle proprietà fisiche e metafisiche. È un percorso che cerca di intrecciare le due realtà, che alla fine si scopre non sono troppo distanti l’uno dall’altra.

Daniele Bossari: “Le connessioni tra cristallo ed essere umano sono una cosa ancestrale”

Durante il collegamento a Il volo del mattino Daniele Bossari dà anche un’anticipazione del tema trattato nel libro:

Le connessioni tra cristallo ed essere umano sono una cosa ancestrale. 700mila anni fa hanno ritrovato nelle grotte in Cina degli ominidi già circondati da pezzi di cristallo ialno, da quarzetti, troppo piccoli per essere usati come utensili. Venivano usati per l’attrazione, sono archetipi di perfezione strutturale in cui noi ci identifichiamo e forse a cui aspiriamo. È quella la potenza del cristallo.

Non bisogna sottovalutare, poi, un altro degli aspetti che possono influire nell’interpretazione del ruolo dei cristalli nella vita:

La potenza dell’effetto placebo. È quello che noi attribuiamo e ci ricorda ogni volta il potere della pietra. Se pensi che quel quarzo attiri dei soldi e ci pensi, in qualche modo entri in quel gioco che ti aiuta ad attirare quella cosa.

Il viaggio della vita di Daniele Bossari, dunque, prosegue con il suo libro Cristallo, nato da un’incredibile storia personale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.